21 nov 2010

Londra a 360 gradi

Quella che state vedendo è un piccolo assaggio di un lavoro staordinario, fatto dal fotografo Jeffrey Martin. Si tratta di una foto panoramica di Londra, da, udite udite: 80 Gigapixel composta da 7.886 immagini singole e c'è tutta la città. Il panorama è stato fotografato dalla vetta del Centre Point Building nel centro di Londra nell'estate 2010. Andate a visitare il sito del progetto cliccando sul link che trovate in fondo al post, in questo modo anche chi è impossibilitato a viaggiare potrà vedere la città in tutta la sua bellezza; chi non è mai stato a Londra capirà perchè val la pena di andare a conoscere questa splendida Lady Inglese. Andando sul sito, sarà possibile muovere l'immagine con il mouse a vedere la città a 360 gradi, fa rima con magia e si chiama tecnologia. Citando il personaggio di Bert in Mary Poppins "..chi la vede così, eccetto gli uccelli, le stelle e gli spazzacamini"?
NON PERDETEVI LO SPETTACOLO.
Cliccate qui per ammirare la foto.

2 commenti:

the Tramp ha detto...

STREPITOSO!!! Complimenti per la segnalazione, sono senza parole. Un lavoro geniale. Trovo strano però che non abbiano fatto storie per la privacy: infatti è possibile vedere chiaramente le targhe delle auto e le facce della gente.Comunque è meglio di un videogioco... :-)

Fabio ha detto...

Bellissimo blog, anche perchè Londra è una città fantastica. Anzi, ti diro' di piu': sto proprio per andarci, partiro' tra pochi giorni.
Se vuoi, ti segnalo il blog dei viaggi, se ti piace possiamo scambiarci il link.
Ciao
Fabio
www.carlafabio.com