22 nov 2009

A Christmas Carol: anteprima del film a Londra.


Si è tenuta al Leicester Square di Londra il 3 novembre la premiere mondiale del film Disney, A Christmas Carol del regista Robert Zemeckis. La serata è stata inaugurata a Regent Street da Colin Firth che ha acceso le luci di una delle strade più famose al mondo nella quale si sono esibiti i Noisettes, Daniel Merriweather, il London Community Gospel Choir e Jodie Prenger.
L'evento si è poi spostato sui gradini della magnifica cattedrale di Sant Paul dove Bob Hoskins ha dato il via ad un nuovo evento a cui hanno partecipato gli Spandau Ballet, Little Boots, Faryl Smith, il coro della cattedrale di St Paul, il cast di Hairspray e Scouting for Girls. L'attore ha dichiarato "È stato per me un grande privilegio poter prendere parte ad un evento così importante nella Cattedrale di St Paul, nel cuore della Londra di Dickens. Infine a Oxford Circus Jim Carrey e Robert Zemeckis hanno acceso le luci della piazza. Carey ha detto durante l'occasione "Il pubblico londinese è fenomenale e io adoro Londra. E' fantastico essere qui a celebrare il 50° Anniversario delle Luci di Oxford Street". La serata si è conclusa a Leicester Square dove il coro della Cattedrale di St Paul ha intonato O Come all Ye Faithful e assieme ad Andrea Bocelli hanno cantato Silent Night e la canzone finale del film God Bless Us Everyone. E'un film da non perdere, personalmente adoro questo racconto di Dickens ed ogni anno a Vigilia lo rileggo. Vedremo rivivere una Londra Vittoriana, con tutte le sue ombre e i suoi scorci caratteristici, vedremo ancora una nuova versione del più bel racconto di Natale mai scritto.

Per saperne di più sulla data di uscita nelle sale italiane e tutti i dettagli degni dei cinefili vi rimando al post di The Tramp che trovate qui.


Di seguito il video dell' anteprima.


1 commento:

the Tramp ha detto...

Leicester Square è una delle piazze di Londra che preferisco, deve essere stato un evento grandioso, un'atmosfera incredibile-