22 giu 2008

Perchè un Blog su Londra




Se un Blog è, come dicono in molti, un moderno diario del cuore, il mio non poteva non riguardare la città che con prepotenza è entrata a far parte della lista delle cose che amo.
Se a 10 anni mi aveste chiesto quale fosse il mio sogno, avrei risposto: "Andare a Londra".
Vi starete chiedendo chi mi abbia presentato la città: beh, è stata una signora, una Babysitter per l'appunto; no, non la mia tata, ma quella della famiglia Banks a Cherry Tree Lane..........il suo nome? Mary Poppins! Logicamente il racconto potrebbe proseguire, raccontando come questo amore è cresciuto negli anni, grazie alla letteratura , alla storia e ai personaggi che ruotano intorno all'isola britannica e alla sua capitale, fino alla laurea in letteratura inglese, ma per ora questa anticipazione può bastare a far capire che questo Blog tratterà tutto ciò che riguarda Londra e le esperienze di chi, come me, ci ha lasciato una parte del proprio cuore.

11 commenti:

the Tramp ha detto...

Londra, che città....come tutte le grandi metropoli ha uno stile tutto suo: il moderno che convive con la storia, le strade della Londra Vittoriana attraversate dai bus a due piani che ti portano nella City, e molto altro ancora. E' fantastico poter condividere l'amore per la capitale inglese. Buona fortuna per questa nuova avventura.

Neverland ha detto...

Un grazie speciale a "the trump" per il primo intervento nel mio blog. Londra unisce o divide, si ama o si odia. Il mio Blog è partito con un sondaggio su quello che tutti conoscono della città, ma Londra andrebbe esplorata. Londra non è nei suoi simboli, non è solo la cabina rossa o il big ben. Londra è una foresta vergine, per me non c'è modo migliore di scoprire una città di perdersi tra i vicoli e i palazzi. Forse the trump(il vagabondo) sarà d'accordo con me...

the Tramp ha detto...

Pienamente d'accordo.

Sim1088 ha detto...

Ciao, e complimenti per il blog !! Io non ci sono mai stato a Londra, ma è una città che voglio visitare a tutti i costi.. Spero di poterci andare il prima possibile.. Non sono un grande esperto della città, ma mi piacciono molto le leggende e quindi anche Jack lo squartatore.. e mi piacerebbe molto visitare Whitechapel e girare per i luoghi che questo giallo si porta dietro.. Complimenti anche per il post su di lui !! Un grande augurio per questo blog molto interessante !!

Neverland ha detto...

Ben venuto, Simone e grazie per i complimenti, fanno molto piacere.
La città è eccezionale,val la pena visitarla bene, se dovessi andarci posso darti dei consigli.
In realtà io l'ho scoperta da me, poco a poco ed è stato un icontro folgorante. Un colpo di fulmine in pieno stile!

Affitto Londra ha detto...

Sono pienamente d'accordo, città stupenda

Affitto Londra ha detto...

che bel blog complimenti

Anonimo ha detto...

Blog interessante.

Viaggi Londra ha detto...

Ottimo blog,peccato che non venga più aggiornato spesso

Anonimo ha detto...

non so come sia potuto succedere, ma non avevo ancora scoperto questo tuo spazio.
la prima volta avevo 13 anni, ora ne ho 50, negli ultimi 15 mesi ci sono stato 3 volte. peccato che le case costano un botto, altrimenti ....
complimenti, ti leggerò di frequente
victor

Fosso di Helm ha detto...

Bellissimo blog, l'ho scoperto solo oggi! non l'ho ancora letto tutto...ma tu ci vivi a Londra?
anche io sono innamorato di questa fantastica città, ci sono stato solo 6 volte, ma ogni volta è come fosse la prima.
Sono capitato nel tuo blog cercando hotel per l'anno prossimo, per le olimpiadi...visto che verrò a Londra per fare il volontario!
ciao e complimenti, tornerò spesso a leggerti!
Giulio