21 feb 2011

Un Italiano a Londra


Lo so, lo so, è più di un mese che non posto, ma giuro che ho un buon motivo e che prometto di non mancare più per un periodo così lungo. Spero stiate tutti bene e ci tengo a dire che vi ho seguito silenziosamente, anche se non commentavo io ero lì a leggervi.
Torno in bellezza a raccontarvi un altro buon motivo per tornare a visitare Londra. Si chiama The Shard, ed è un grattacielo costruito dall'Architetto Renzo Piano, con i suoi 87 piani, sarà il grattacielo più alto d'Europa per un totale 310 metri di altezza. Il grattacielo sarà completato nel 2012, ma fa già capolino da molti angoli della città. Orgoglio italico sui tetti di Londra, ma nessuna vetta sarà mai più romantica del Big Ben.

2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Sarà un buon motivo per tornare a Londra, anche se ti confesso che le opere di Renzo Piano mi hanno sempre lasciata perplessa!
Bacioni da Sabrina&Luca

the Tramp ha detto...

Bentornata: wow che progetto, non ne avevo sentito parlare, di sicuro lo skyline di Londra in questi ultimi anni sta assumendo un profilo avveneristico. Leggendo dal sito che hai indicato ho visto che nel palazzo, oltre ad uffici e ristoranti, sono previsti anche degli appartamenti, i più alti di Londra... non oso immaginarne il prezzo.