31 mar 2010

April



« Quando Aprile con le sue dolci pioggie ha penetrato fino alla radice la siccità di Marzo, impregnando ogni vena di quell'umore che virtù da ai fiori, quando anche Zeffiro col suo dolce flauto ha rianimato per ogni bosco e ogni brughiera i teneri germogli, e il nuovo sole ha percorso metà del suo cammino in Ariete, e cantano melodiosi gli uccelletti che dormono tutta la notte ad occhi aperti, la gente è allora presa dal desiderio di mettersi in pellegrinaggio... »



Sono un'ammiratrice della stagione invernale, delle tazze fumanti con i pasticcini, dei vetri che si appannano in cucina, dei lunghi pomeriggi di riposo sotto il plaid, ma ogni anno, all'inizio di Aprile, mi risuonano in testa questi splendidi versi scritti da Geoffrey Chaucher nel prologo dei "Canterbury Tales". Oggi volevo condividerli con voi. Anche se le stagioni sono cambiate, la bellezza della primavera riesce ancora a trasmetterci una sensazione di rinascita che ci rende parte della natura che ci circonda. Buona Primavera a tutti!

5 commenti:

the Tramp ha detto...

Sono senza parole: grazie per questo omaggio e buona primavera anche a te!

gighen ha detto...

Scopro solo ora questo Blog
per quel poco che sono riuscito per ora a vedere è davvero molto bello e "vicino alle mie corde"
Per me Primavera significa che è passato un anno dall'ultima visita a Londra e di conseguenza una nostalgia indescrivibile
Non posso neanche parlarne in giro perchè tra i miei amici nessuno ha una dipendenza così grande per quella bellissima città e quando attacco con i racconti o i progetti per una nuova paretnza tutti mi dicono ".. e basta con questa Londra"
Buona primavera anche se oggi da me piove e fa freddo

fabio r. ha detto...

a me viene sempre in mente T.S Eliot: April is the cruelest month, breeding liliacs out of the dead land.

Neverland ha detto...

@the tramp, ti ringrazio.
@ghighen, Welcome!Grazie tante per i complimenti, sono felice che ti piaccia il mio blog.Io ti posso capire, quindi passa pure di qui ogni volta che vorrai parlare della Lady più affascinante d'europa...Londra!
@Fabio, grazie per la citazione.

@tutti, BUONA PASQUA!!

Anonimo ha detto...

good start