4 nov 2008

Cassonetti a prova di Bomba, Londra stupisce ancora.


Cassonetti da 38mila euro con schermi ai cristalli liquidi e in grado di attutire l'esplosione di una bomba: e' la svolta futuristica di Londra, che per motivi di sicurezza ha deciso di piazzare i contenitori in alcune zone sensibili, circa 100, che attualmente ne sono sprovviste. Dagli schermi, che regoleranno in automatico la luminosita' a seconda della luce esterna, sara' possibile seguire notiziari in tempo reale e previsioni del tempo. Il motore ispiratore è la prevenzione di possibili attentati: la lega di acciaio e' particolarmente resistente ed e' stata sperimentata nei laboratori del New Mexico. I contenitori d'acciaio saranno installati entro la fine del 2009 e l'amministrazione della capitale sta cercando sponsor. A Londra il numero di cassonetti e' molto inferiore alla media di altre metropoli: molti sono stati rimossi negli anni Novanta, quando una serie di attentati dell'Ira travolse la capitale inglese. Chiudo con una domanda che sorge spontanea: quanti protesterebbero in Italia per un tale provvedimento, gridando al cielo di spendere i soldi per cose più importanti?

3 commenti:

-Kia- ha detto...

Purtroppo a protestare sarebbero in tanti... anche se prima che l'Italia si muova in questo senso passeranno almeno 20 anni, visto che siamo sempre mooolto avanti!!!
Voglio andare a Londra!!!!!!!
Tu che sai tutto sei mai stata nel negozio della twinings?

Neverland ha detto...

@Kia, si sono stata al negozio più volte,ed ogni volta che vado a Londra vado a fare spesa, Si trova sullo Strand davanti alla Royal Court of Justice. Sto scrivendo un post su Twinings ma ci vuole tempo..presto potrai leggerlo. Un saluto e grazie.

the Tramp ha detto...

Ma perchè Londra è sempre così avanti?In Italia non si conterebbero i contrari (protestare va di moda).Ma la differenza sta nel fatto che a Londra è difficile trovare un cassonetto, ma la città è pulitissima; in Italia siamo pieni di cassonetti, e l'immondizia li sovrasta.In una cosa siamo avanti noi: loro trasmetteranno tg e meteo sui cassonetti, noi trasmettiamo direttamente la spazzatura in tv.